Al momento stai visualizzando Ikigai. Ciò per cui vale la pena vivere

Ikigai. Ciò per cui vale la pena vivere

Se vuoi qualcosa che non hai, devi fare qualcosa che non hai mai fatto prima.

Comincia così questo libro, un’opera completa dal punto di vista della ricerca interiore, ricco di spunti ed esercizi per manifestare e realizzare se stessi.

La parola giapponese ikigai, significa: iki-vivere, gai-ragione.
Quindi: lo scopo di vita, il senso, ciò che rende l’esistenza degna d’essere vissuta, la ragione per svegliarsi al mattino.

Credo che sia un bel po’ di roba, pur nella semplicità dell’affermazione, essendo l’obiettivo principale della vita di tutti, credo.

La missione della della nostra anima è in ogni più piccolo accadimento della nostra vita.

È il libro perfetto per rendere sacro ogni nuovo inizio.
I mandala e gli schemi presenti, aiutano la riflessione profonda, un lavoro introspettivo che permette di chiarire gli intenti e scoprire i talenti.

Oltre agli esercizi pratici ci sono svariate meditazioni veloci, da praticare più volte in una giornata.
Queste meditazioni, Selene Calloni Williams, le chiama OMI: one minute immersion, un modo di meditare completamente in linea con lo stile di vita occidentale, scandito da ritmi di lavoro stressanti e intere giornate fuori casa in mezzo al traffico.

 

   Acquista su Amazon, Macrolibrarsi o Il Giardino dei Libri

Selene Calloni Williams è una scrittrice generosa e ispirata, davvero prodiga nella divulgazione dello Sciamanismo siberiano, dell’Ecologia Profonda, dello Yoga e di tutte quelle discipline atte alla ricerca interiore e al miglioramento dello stile di vita.

L’autrice, in giovane età, trascorse alcuni anni formativi nella foresta. Da questa esperienza ha appreso e successivamente divulgato le sacre tecniche della meditazione impartite dai suoi venerabili maestri. Adducendo nel pensiero occidentale le immense ricchezze della saggezza orientale, con competenza e semplicità.

Fondatrice della Imaginal Academy in Svizzera, la scuola di counseling immaginale e yoga sciamanico.

Il co-autore di questo libro è Noburu Okuda Dõ, esperto di medicina dell’ambiente e specializzato nei rapporti uomo-natura.

 

 

Il mondo è la proiezione di ciò che abbiamo dentro. Anche se ci sembra incredibile, possiamo cambiarlo, plasmarlo, trasformarlo
con il favore degli dei, che sono eidola, immagini, le nostre immagini interiori, le immagini dei nostri sogni più grandi che nascono dalle nostre passioni più autentiche.
Quando fai ciò che devi, sei un canale di una volontà che non può fallire.

-S. Calloni Williams

E con questa citazione tratta dal libro in questione, vi auguro di trovare presto il vostro Ikigai…

Enrica

 

 

 

 

Lascia un commento