La scrittura è come l’amore

La scrittura è come l’amore

Ci sono parole che non riusciamo a dire, rimangono ferme sulla lingua e a volte si bloccano ancora più giù nella gola e nel cuore.

Le parole sono energia, movimento, sentimento. Possono far male o creare amore, sia che siano pronunciate o trattenute.

La narrazione è fatta di parole, i pensieri sono fatti di parole. Le tue scelte, i tuoi sguardi, i sorrisi, i tuoi gesti, ogni cosa che fai racconta una storia.

Ma è la tua vera storia?

Senti di narrare ciò che il tuo cuore ti sussurra?

Non è facile, per niente, ho trattenuto così tante parole nella mia vita che potrei riempire una libreria, ancora adesso spesso mi trattengo.

Pronunciare i “no” che vorremmo, o il desiderio di sussurrare quel “sì” sulla bocca di un amore prima del bacio, riempiono i nostri pensieri, spesso creando confusione.

Ecco che chiudiamo le labbra e ci mordiamo la lingua.

No, non è facile parlare, ma potresti scrivere!

Immagina un luogo dove i tuoi occhi non devono nascondere il loro segreto e dove puoi scrivere quello che la tua bocca non riesce a pronunciare. Adagiare la calca di pensieri e narrazioni su di un foglio bianco per poterti vedere, per riuscire a fare ordine, per raccontare prima a te stessa ciò che non potresti mai dire.
Scoprirti, ascoltarti, liberarti…

La scrittura è come l’amore, non è sempre facile lasciarsi andare, lo so, servono dolcezza e preliminari.

Per questo partiremo piano, con l’aiuto di disegni bizzarri ed esercizi divertenti ti condurrò alla tua Scrittura Senza Censura!

Un’altra storia è possibile!

Unisciti al gruppo di giovedì 13 Maggio alle 21 su Zoom, scopri la meraviglia di lasciare andare le parole che trattieni da troppo tempo. In un luogo magico e protetto fatto di confidenze, sorrisi e segreti supportata e accolta in un abbraccio.

https://www.enricazerbin.it/scrittura-senza-censura/

Ci vediamo…

con amore e confidenze

Enrica

Lascia un commento