Il sussurro magico delle rune

Il Fuoco di Berkana

La storia del tuo nome parla di te

Il tuo nome racconta la tua storia...

Il Fuoco di Berkana è un laboratorio di scrittura runica di 8 incontri, con il quale potrai iniziare o approfondire il tuo personale cammino interiore.

Le Rune sono i simboli di un antico modo di comunicare con se stessi. 

Attivano e risvegliano le memorie di un linguaggio simbolico e archetipico che è già dentro di te.

Così, come ogni Runa è la manifestazione nel concreto di una forza naturale, nello stesso modo tu manifesti queste forze.

Ogni simbolo ti abita come tu abiti il simbolo.

I SUSSURRI DELLE RUNE

Questo laboratorio sarà un percorso di 8 incontri a cadenza settimanale via Zoom, nei quali farai un lavoro introspettivo di attivazione delle Rune che, come scritto sopra, sono già dentro di te.

Cosa significa?

Ad ogni incontro conoscerai il significato dei simboli runici e, con l’estrazione personalizzata, scoprirai anche il messaggio che hanno da dirti.

Sì, il tuo messaggio, solo per te.

Il Fuoco di Berkana non vuole essere un laboratorio di nozioni, ma un cammino di scoperta di sé con le Rune come guida. 

Sarà un lavoro intenso, dove useremo il disegno, il racconto, la meditazione, il suono, il movimento e l’auto massaggio.

Ma non solo!

Ti guiderò nella creazione delle tue Rune, e insieme realizzeremo il tuo simbolo runico personalizzato con le iniziali del tuo nome!

Se non conosci le Rune ti invito ad acquistare il mio libro, dal quale è nato questo laboratorio.

Il Fuoco di Berkana è sì un manuale che approfondisce e spiega la simbologia ancestrale dell’alfabeto runico, ma lo fa in un modo totalmente diverso… Raccontando una storia d’amore.

L’amore inteso come creazione, completamento ed evoluzione e, naturalmente,  anche come l’unione degli amanti.

Spiegando, Runa dopo Runa, l’attivazione e la manifestazione delle forze naturali connaturate al simbolo.

Se vuoi rimanere dove sei, non chiamare le Rune del viaggio.
Se non sei disposta a cambiare la tua vita, non invocare Hagal o Thurisaz.
Se non vuoi sapere cosa ha da dirti il tuo cuore, lascia perdere le Rune dell’amore.
Ma se qualcosa dentro di te freme, pulsa e scalpita, se non riesci a trattenere lacrime, brividi, palpiti, paura e coraggio, affidati alle Rune, affidati a te stessa!

– Enrica Zerbin

Le Rune

Ricordati chi sei...

Le Rune ti chiamano con insistenza? Non resistere, lasciati andare e vieni a conoscere i tuoi segreti.

Ascolta la voce degli Spiriti...

Direziona la tua attenzione verso il sacro e il sacro avrà attenzioni per te.

8 INCONTRI,
8 ESPERIENZE,
8 PASSI DENTRO DI TE...

hand-2551758

Introduzione alle Rune

Nel primo incontro faremo 4 passi nella storia e nel mito legato alle Rune. Solo 4 passi… perché da subito e in modo mirato troveremo l’incipit della tua storia con la prima lettura runica.

E in più attiveremo dentro di te tale conoscenza con il disegno e/o il racconto. Ogni incontro verrà modellato su di te, avvalorando le tue capacità. 

Le Rune vanno vissute, toccate, create, meditate, indossate, disegnate, sussurrate e sentite
-tratto dal libro Il Fuoco di Berkana.

ilie-micut-istrate-PBbASDQC90Q-unsplash

L'Unione con l'Amante

Negli incontri successivi ti guiderò verso l’unione erotica con il tuo, o la tua, amante interiore.
Chi è?
Altri non è che la tua intuizione, la tua creatività, quella parte di te che ti conosce per chi sei veramente e vede la tua bellezza senza i filtri del vissuto pregresso o del giudizio.
Come?
Con il tocco, l’auto massaggio, il suono, il movimento e la meditazione…

Le Rune sono segreti e sussurri, hanno una frequenza specifica e per captarla bisogna viverla come un’unione con l’amante.
-tratto dal libro Il Fuoco di Berkana.

Cosa scoprirai?

  • Scoprirai come ti parla il simbolo, in che modo arriva a te.
       
  • Sentirai l’energia delle memorie antiche che si riattiva.
       
  • Imparerai ad interrogare le Rune e a fare una lettura runica intuitiva. Per te, per andare in profondità, per attivare l’energia che ti serve in ogni ambito esistenziale, anche per le cose pratiche di tutti i giorni, come il lavoro, le relazioni, eccetera. Ma soprattutto tornerai da te stessa/o, per riconoscerti, riscoprirti e ritrovarti.
       
  • Attiverai ogni giorno, o all’occorrenza, l’energia che ti serve per superare blocchi e paure estraendo la tua Runa, creando il simbolo runico associato al tuo nome, quindi personalissimo.
        
  • Costruirai le TUE Rune, a seconda del tipo di materiale che senti più affine, sempre con il rispetto per la tua unicità e per il tipo di manualità che ti compete.
       
  • Avrai ulteriori indizi con la lettura runica del tuo nome.

    

Sarà un percorso completo, sensoriale ed intuitivo, ti invierò le schede che ti aiuteranno a memorizzare i nomi e i significati di ogni Runa, ma l’obiettivo sarà risvegliarle dentro di te. 

 

Le Rune fanno emergere nuovi significati alla nostra coscienza e ci sostengono nell’esplorazione.”
-Runemal, Carmignani e Bellini

Una parola o un’immagine è simbolica quando implica qualcosa che sta al di là del suo significato ovvio ed immediato. Essa possiede un aspetto più ampio, inconscio che non è mai definito con precisione o compiutamente spiegato. Né si può sperare di definirlo o spiegarlo.
 Quando la mente esplora il simbolo, essa viene portata in contatto con le idee che stanno al di là delle capacità razionali.

– Carl Gustav Jung, L’uomo e i suoi simboli.

Ti piacerebbe partecipare?

Quando?

Essendo un laboratorio individuale sceglieremo insieme giorni e orari.

Come?

Online con Zoom.
Dopo il pagamento riceverai via e-mail il link Zoom per partecipare.

Compila il form per avere tutte le informazioni.

Pagamento sicuro tramite Paypal

Parola ai lettori

Un po' della mia storia

Mi chiamo Enrica e faccio la narratrice e la scrittrice per amore.
Sono da sempre appassionata di antichi racconti di magia, di miti e leggende delle varie parti del mondo, con particolare curiosità verso l’arcaico mistero Celtico e Druidico. Studio il Sacro Femminile, lo Sciamanesimo e la magia delle Rune.

Sono cresciuta con le storie tramandate dalle mie antenate, arrivate fino a me grazie alla storyteller più ispirata che io abbia mai conosciuto, mia madre.
Lei mi ha donato l’attitudine alla narrazione, al racconto e alla magia benefica che una storia può creare, doti acquisite da mio nonno, dolcissimo Cantastorie.

Da tanti anni ricerco e studio le varie tecniche di scrittura esoterica, runica, introspettiva e autobiografica. Ho approfondito con l’arteterapia e i corsi di teatro. Sono operatrice di massaggio Ayurveda e ho integrato a questa ricerca lo studio del corpo perché è il nostro cantastorie più ispirato.

Ne “Il Fuoco di Berkana. Il sussurro magico delle Rune”, pubblicato da Edizioni Unsolocielo, racconto il viaggio di una donna al centro del suo cuore, grazie alla magica guida delle Rune. E metto a disposizione i miei studi e le mie intuizioni maturate negli anni, con un laboratorio esperienziale e di scoperta dell’antico e introspettivo mondo delle Rune.

Domande frequenti

Il corso si svolge in 8 incontri online di circa un’ora e mezza su Zoom una volta a settimana, supportati dal gruppo WhatsApp.

Si può procedere al pagamento tramite PayPal e con qualsiasi carta di credito e prepagata. Oppure tramite bonifico, iscriviti al form per le informazioni.

Per partecipare a questo laboratorio non serve nessun tipo di conoscenza particolare. Consiglio l’acquisto del mio libro sull’argomento: Il Fuoco di Berkana.

Se non potessi essere presente a uno o più incontri, recupereremo insieme la lezione previo accordo.

Se hai altre domande…
scrivimi@enricazerbin.it

CONDIVIDI