Le Rune sono gli Spiriti naturali che danno vita all’ordine naturale.
Materiale e immateriale, visibile e invisibile, consistenza e inconsistenza, buio e luce fanno parte dei cicli naturali e dell’amore incondizionato.
L’atto d’amore assoluto del darsi senza pensare al vantaggio e allo svantaggio.
A seguire cercherò di semplificare e di riportare in breve le 25 Rune: 24 simboli e 1 Runa vuota che simboleggia il Destino.
Da queste concise spiegazioni si possono individuare i probabili talenti insiti nella mappa della propria iniziale, ma è d’obbligo precisare che sono gocce nel mare della saggezza runica…
La magia del nome
1. Ur, lettera U:
il coraggio di farsi valere, la decisionalità, la guerriera e il guerriero che inizia con vigore e sicurezza metodica il suo viaggio, la sua impresa.
2. Thurs, lettera Th:
determinazione, capacità di abbattere gli ostacoli, difesa, capacità di vedere la situazione da un punto di vista distaccato e pratico.
3. Ansuz, lettera A:
dono dell’ispirazione, capacità d’eloquio, qualità comunicative. Potere della connessione consapevole con il proprio Sé. Potere della Parola.
4. Raido o Reid, lettera R:
forza delle direzioni, del movimento e difensore dell’ordine naturale. Potere del viaggio interiore. Capacità di autoanalisi che fa accedere alla conoscenza nascosta.
5. Ken, lettera K, C, Q:
il fuoco spirituale della passione e della creatività, capacità trasformative, il potere indiscusso della chiarezza mentale, decisionale e creatrice.
6. Gifu, lettera G:
capacità di dare e ricevere, propensione a rapporti interpersonali e armoniosa relazione con la propria persona, il Bacio. Saper organizzare bene il proprio tempo.
7. Wynja, lettera W, V:
potere che genera fiducia in sé stessi nella sua espressione di coscienza della propria identità, senza ego o boria. Riconoscere il proprio valore, buon uso dell’energia. Autostima. Saper guardare al di là delle apparenze.
8. Hagal, lettera H:
capacità di tenere lontane influenze indesiderate, saper mettere a fuoco le intenzioni, capacità progettuali, potere della fede verso il Sé profondo. Capacità di volgere a proprio favore situazioni apparentemente avverse.
9. Naud, lettera N:
potere dell’autonomia e strumento potente per capire i propri bisogni. Capacità di infrangere i propri limiti e di trasformare la debolezza in forza.
10. Isa lettera I:
grande capacità di concentrazione di tipo meditativo, attenzione e presenza eccellenti. Forza interiore, potere di trasformare i sogni in solide realtà.
11. Jara, lettera J, Y:
potere dei cicli naturali e la pazienza di attendere il momento adatto per un cambiamento duraturo. Riflessione, centratura. Abilità di continua evoluzione. Pazienza.
12. Pertra, lettera P:
capacità di pensare “runicamente” percepire i vari strati della realtà. Capacità del discernimento e protezione contro le manipolazioni che arrivano dall’esterno. Fiducia incrollabile nella propria unicità e identità.
13. Eihwaz, lettere Ei:
potere di trasformare la vita percependo lo Spirito nella materia e la spiritualità nei normali gesti della vita quotidiana. Trasformazione, integrare l’ombra, perseveranza, Sciamano.
14. Algiz, lettera Z:
potere che protegge e difende i quattro aspetti: corpo, mente, anima e spirito. Protezione dall’illusione del falso moralismo. Lo spazio sacro del cuore, l’Essenza.
15. Sol, lettera S:
potere che illumina e che fa vedere le cose come sono realmente. Potere di avere chiaro lo scopo dell’anima e quindi dell’auto-realizzazione. Guida interiore.
16. Tyr, lettera T:
runa del guerriero spirituale, determinazione, energia maschile, audacia, onore. Potere del condottiero coraggioso. Potere di raggiungere lo scopo malgrado le difficoltà.
acquista su Amazon
acquista su Macrolibrarsi
acquista su Il Giardino dei Libri
17. Berkana, lettera B:
potere della Madre Terra e della nascita, non solo associato alla nascita di un altro individuo ma di progetti e obiettivi di vario genere. La bussola infallibile del Piacere, il Femminile Sacro. Potere di guarigione e rinnovamento.
18. Eh, lettera E:
potere della comunicazione anche nei diversi livelli della realtà, non solo a livello umano ma anche realtà non ordinarie. Doti relazionali, equilibrio, unione degli opposti e apertura mentale.
19. Madr, lettera M:
potere dell’intelletto e della ragione collegate con una forte intuizione. Motivazione, spinta alla perfezione, capacità di cooperazione e grande desiderio di auto-conoscenza.
20. Lagu, lettera L:
qualità di transizione, veicolo emozionale e comprensione di tali percezioni. Sensibilità, saper cavalcare l’onda degli eventi. Saper approfondire la sostanza delle emozioni ed evolverle. Memoria, potere dell’inconscio.
21. Ing, lettere In:
potere di immagazzinare le potenzialità e usarle al momento giusto. Qualità di rinnovamento, rinascita. Capacità di vedere le opportunità di crescita dalle esperienze personali.
22. Odal, lettera O:
la capacità di integrare i talenti innati ed ereditati, potere dell’ottenimento di doti impresse nell’anima. Saper ricavare dal passato il seme dell’abbondanza futura.
23. Dagaz, lettera D:
potere dell’alba che reca nuova luce. Trasformazione che avviene quando si esce dai condizionamenti. Risveglio, auto-trasformazione. Potere della ricompensa e del riconoscimento.
24. Feh, lettera F:
potere del compimento, il riuscire a portare a termine ciò che si è prefissato. Potere dell’abbondanza. Talento del conservare i frutti delle esperienze, come energia condivisibile.
25. La Runa del Destino:
runa “vuota”. Fede negli Spiriti che abitano gli eventi.
Buona scoperta.
Enrica