Ci sono parole che non riusciamo a dire, rimangono ferme sulla lingua e a volte si bloccano ancora più giù nella gola e nel cuore.
Le parole sono energia, movimento, sentimento. Possono far male o creare amore, sia che siano pronunciate o trattenute.
La narrazione è fatta di parole, i pensieri sono fatti di parole. Le tue scelte, i tuoi sguardi, i sorrisi, i tuoi gesti, ogni cosa che fai racconta una storia.
Ma è la tua vera storia?
Senti di narrare ciò che il tuo cuore ti sussurra?
Non è facile, per niente, ho trattenuto così tante parole nella mia vita che potrei riempire una libreria, ancora adesso spesso mi trattengo.
Pronunciare i “no” che vorremmo, o il desiderio di sussurrare quel “sì” sulla bocca di un amore prima del bacio, riempiono i nostri pensieri, spesso creando confusione.
Ecco che chiudiamo le labbra e ci mordiamo la lingua.
No, non è facile parlare, ma potresti scrivere!
Immagina un luogo dove i tuoi occhi non devono nascondere il loro segreto e dove puoi scrivere quello che la tua bocca non riesce a pronunciare. Adagiare la calca di pensieri e narrazioni su di un foglio bianco per poterti vedere, per riuscire a fare ordine, per raccontare prima a te stessa ciò che non potresti mai dire.
Scoprirti, ascoltarti, liberarti…
La scrittura è come l’amore, non è sempre facile lasciarsi andare, lo so, servono dolcezza e preliminari.
Per questo partiremo piano, con l’aiuto di disegni bizzarri ed esercizi divertenti ti condurrò alla tua Scrittura Senza Censura!
Un’altra storia è possibile!
Unisciti al gruppo di giovedì 26 ottobre alle 21 su Zoom, scopri la meraviglia di lasciare andare le parole che trattieni da troppo tempo. In un luogo magico e protetto fatto di confidenze, sorrisi e segreti supportata e accolta in un abbraccio.
Ci vediamo…
con amore e confidenze
Enrica